Bavettine con cardoncelli trifolati e olio aromatizzato al peperoncino

La ricetta odierna si presenta semplice e veloce, adatta per le preparazioni “last minute” e con pochi semplici ingredienti. Si parla delle bavettine con cardoncelli trifolati e olio aromatizzato al peperoncino proposte da Iaia, che ringraziamo. Gli ingredienti per 4 persone sono: 500 gr di cardoncelli 500 gr di pasta lunga nota come “Bavettine” Olio…

Polpette di Cardoncelli alla curcuma e nocciole

Il mix di ingredienti non potrebbe piacere ai più classici estimatori del cardoncello,  ma alcune volte bisogna sperimentare. Le polpette di cardoncelli alla curcuma e nocciole, del sito rossofragola.it, potrebbero essere una ricetta adatta per stupire; la curcuma si trova in polvere nei supermercati e le nocciole sono ancora di stagione, quindi procediamo. Gli ingredienti…

Pane, cazizolu e cardoncelli

Un trio da non sottovalutare. Il pane, cazizolu e cardoncelli fanno parte della nostra prima “ricetta originale” del 2019, grazie a Donatella che l’ha proposta e ci ha fornito le foto. Come potete immaginare gli ingredienti si contano su una mano, ma non per questo è un male: alle volte le ricette più semplici sono…

Crema di cardoncelli

Avete letto bene: sembra che i cardoncelli non possano essere mangiati soltanto a pezzetti, com’è classico che sia, ma anche sotto forma di crema. La crema di cardoncelli, secondo la sagradelcardoncello.com, può fare da accompagnamento tanto per i primi piatti, quanto per i secondi; vi sono avanzati dei voulant vant dalle feste Natalizie? Ecco come…

Gratin di cardoncelli e zucchine

Le grandi abbuffate natalizie e di Capodanno hanno ormai fatto il loro effetto, e la camicia fuori forma forse potrebbe non essere più una scusa tanto credibile. Vi proponiamo infatti come prima ricetta del 2019 il leggero ma saporito “gratin di cardoncelli e zucchine“, presente nel sito donnamoderna.it. Come di consueto procediamo con gli ingredienti…

Auguri di buone feste dall’Azienda Agricola Terra & Sole

Questi mesi sono stati eccezionali tanto per il vostro supporto, quanto per le nostra costante crescita. Vi ringraziamo per il sostegno, la vicinanza, i like, le ricette, i suggerimenti, la partecipazione nei sondaggi e soprattutto per i vostri calorosi commenti nei nostri profili social. Grazie di cuore dall’Azienda Agricola Terra & Sole e… …Buone feste!